Cartografia

Per tutte le carte seguenti, le posizione dei trivellazioni vengono da un dossier dell’Andra inviato all’Autorità Ambientale.
Alcune trivellazioni indicate sono state costruite non nel posto indicato, altre non sono state costruite, altre sono state costruite pero non indicate.

Sulle carte, il laboratorio dell’Andra è già stato segnato (è in lavoro permanente), cosi’ come lo Spazio Tecnologico e l’Ecothèque (museo ambientale…). Altri lavori – zone pozzi al di sopra del bosco Lejuc, ferrovia, zona di discesa di rifiuti – non sono ancora cominciati.

El bois Lejuc :

Pagina del Bois Lejuc.

La futura/vecchia ferrovia

Il tracciato della strada riprende una vecchia ferrovia che è stata utilizzata fino a 1975, da Nançois-tronville fino a Gondrecourt, e poi da Gondrecourt fino al laboratorio.

(fare clic sul immagine per ingrandirla) la ferrovia attraversa Gondrecourt e poi biforca ad ovest per dirigersi verso la zona di discesa dei rifiuti

(fare clic sul immagine per ingrandirla) nella continuità dell’immagine precedente, la via dovrebbe attraversare la stazione di Luméville (la Gare, attualmente abitata da opponenti al progetto)

(fare clic sul immagine per ingrandirla) questa immagine mostra il tratto di via che sarà costruita attraverso i campi (viola) della vecchia ferrovia fino alla futura stazione del progetto Cigéo (giallo)

La zona di discesa dei rifiuti

(fare clic sul immagine per ingrandirla) al sud della zona, una stazione sarà costruita per accogliere dei rifiuti venendo dalla ferrovia (viola) questa carta non mostra l’albergo-ristorante e la panetteria (nel quadrato non giallo al nord ovest della rotonda del laboratorio)