Settimana antinucleare – Evento rinviato

In considerazione del contesto, la Settimana antinucleare di aprile è stata rinviata. Si svolgerà da lunedì 29 giugno a domenica 5 luglio. Il tema rimane naturalmente lo stesso e vi terremo informati sul programma nel prossimo futuro.
Allo stesso modo, due settimane sono previste in anticipo per preparare i locali.

La scelta di questa nuova data è stata fatta in particolare in considerazione del calendario antinucleare piuttosto fitto di fine agosto e settembre. Ci sembra anche che ottobre sia un po’ troppo tardi nell’autunno di Meuse-Romania. Pertanto, preferiamo pianificare l’evento proprio all’inizio dell’estate. Punto positivo, ci auguriamo che il calore e il sole rendano il campeggio più piacevole. Se in questo periodo si verifica un altro grande evento antinucleare, fatecelo sapere, ci adatteremo il più possibile.

Per favore, diffondete la notizia del rinvio della settimana antinucleare all’ultima settimana di giugno il più possibile intorno a voi e soprattutto alle persone che volevano venire in aprile.
Se avevate in programma di condurre un workshop o una conferenza, contattateci per adattare il nuovo programma all’indirizzo semaineantinuk@riseup.net.

Ma non stiamo cancellando tutto!

La settimana dal 20 al 26 aprile sembra essersi ancorata all’agenda antinucleare, quindi, virus o no, speriamo che questa settimana rimanga un’occasione per parlare ampiamente di questo argomento. Vi invitiamo quindi ad inviarci tutte le vostre creazioni di testi, suoni, immagini, video relativi a tematiche nucleari e antinucleari che potremo pubblicare durante la settimana dal 20 al 26 aprile.
Se avete voglia di collegare « nucleare e contenimento », saremmo particolarmente curiosi di condividere pubblicazioni che mescolino questi due temi. Il confinamento forzato delle popolazioni a seguito di test di armi nucleari, disastri sanitari, tecnocrazia sono solo alcuni esempi di una lunga e triste lista di legami tra questi temi.
Saremo lieti di ricevere tutte le vostre proposte per posta all’indirizzo: semaineantinuk[at]riseup.net

Il team organizzatore

31/03/2020

Et sinon, 2 jours avant
on écrivait ça.

[archives audio] Bure, 2006 — Compil de soutien...

Publié le 27 mars 2020 à l’origine sur manif’est.   La nuit du 27 juillet 2006, une cinquantaine de militant·es anti-nucléaire caillassent le laboratoire de l’ANDRA. 4 personnes se...   Lire la suite

29/03/2020

Et sinon, le jour même
on a écrit ça.

Anti-nuclear week – Event postponed

In view of the context, April’s Anti-Nuclear Week is postponed. It will take place from Monday 29 June to Sunday 5 July. The theme remains of course the same and we will keep you informed of ...   Lire la suite

31/03/2020