Vicino a Bure, il bosco Lejuc è rioccupato dal 18 luglio 14h. Chiamiamo le persone a venire qua, dove abbiamo bisogno di aiuto a terra , nei alberi e nei paesi. Numerose persone hanno investito questo luogo a terra come nei alberi per riaffermare su opposizione al progetto di centro di seppellimento di rifiuti radioattivi Cigéo, al nucleare e al suo mondo, industriale, coloniale, militare. Le forze della polizia che occupavano fino ad adesso questo luogo strategico e proteggevano i interessi del Andra sono state costrette a lasciare i luoghi. Chiamiamo adesso a convergere nel bosco Lejuc e pure nei paesi di Bure e Mandres-en-Barrois, situati a due chilometri della foreste.?

Il bosco Lejuc è sulla zona del progetto di spazzatura nucleare. L’Andra progetta di dissodarlo per fare dei scavi archeologici e delle perforazione, poi cementarlo per costruirci dei pozzi di ventilazione. Il bosco è già stato occupato due volte prima, in luglio 2016 e poi dal 15 agosto 2016 al 22 febraio 2018, data alla quale 500 carabinieri hanno sgomberato la foresta e distrutto le habitazione delle occupante.

Lì, la repressione si espressa dalla presenza quotidiana della polizia, dei controlli giudiziari, delle interdizione di territorio, delle perquisizione, e delle pene detentive. Questa rioccupazione si vuole anche una risposta alla repressione dello stato, affermando che l’opposizione sul terreno no è stata soffocata. Lo stato reprima e sgombera, questi ultimi anni come sempre. Bure è solo un dei numerosi laboratori del mantengo del ordine. Questo 18 luglio, abbiamo provato respingerlo e i carabinieri non hanno avuto la scelta di allontanarsi.

Chiamiamo a convergere nel bosco Lejuc e nei paesi di Bure e Mandres-en-Barrois, situati a due chilometri della foresta. Sé volete sostenerci potette venire qua, dove abbiamo bisogno di aiuto a terra, nei alberi, nei paesi. Che sia per salire nei alberi, costruire delle barricate, tenerle, portare del materiale, preparare da mangiare, etc. Siete le benvenute. Potette anche diffondere il più largamente possibile questo comunicato. Sé non potette muovervi, è anche possibile sostenerci da lontano, le infrastrutture del industria nucleare e i subappaltatore lavorando per l’Andra sono da per tutto.

Sé volete venire, potete leggere il sito bureburebure.info per delle informazione attualizzate concernendo la situazione qua.

Al intenzione dei giornalisti : le persone qua non vogliono rispondere alle domande o interviste e non vogliano dirne di più che quello che è stato scritto qua sopra. Sé volete diffondere una informazione, trasmettete questo comunicato.